Gli 8 punti fondamentali del TUO aspetto

Gli 8 punti fondamentali del TUO aspetto

Ciao!
Sono Debora Battaglia, estetista da 25 anni, formatrice da 10 e beauty trainer del progetto +Clienti in Estetica. Per questo mio primo post sul blog vorrei iniziare con una domanda:

Vorresti migliorare l’impatto che hai sulla tua cliente e farla sentire unica e importante?

La risposta è scontata penserai ma ti assicuro che, visitando molti istituti in varie parti d’Italia, mi sono resa conto che tante cose che credevo scontate, nella realtà non lo erano affatto!

Molte di noi, infatti, trascurano alcuni punti fondamentali legati all’aspetto, dimenticando che LAVORIAMO NEL MONDO DELLA BELLEZZA!
Se vuoi essere quindi percepita come una professionista del settore, inizia da qui!

Questi che ti elencherò di seguito sono gli 8 errori che ho visto commettere più frequentemente e che sono assolutamente da evitare. Possono sembrare piccole cose ma ti assicuro che piccoli cambiamenti, fanno grandi differenze e danno risultati importanti.

  1. Non commettere l’errore di ACCOGLIERE LA CLIENTE SENZA UN SORRISO SINCERO. Quando la cliente entra e viene accolta con un SORRISO SINCERO, sarà già ben predisposta nei tuoi confronti. Il sorriso ha il magico potere di abbassare le sue barriere!
  2. Non commettere l’errore di NON AVERE UN TRUCCO PERFETTO. Tu ed il tuo staff dovete sempre essere di esempio per le clienti. È fondamentale che il trucco sia sempre curato e soprattutto appena hai a disposizione le nuove collezioni con i colori di tendenza, TUTTI all’ interno del centro, li devono “indossare”
  3. Non commettere l’errore di NON AVERE UNA DIVISA SEMPRE PULITA e IMPECCABILE. La tua immagine è importantissima e ricorda che la cliente quando entra nel tuo centro, ti osserva scrupolosamente…Una divisa sempre perfettamente pulita e ordinata è la base, che tutti all’ interno del centro devono avere. Ricordati di scegliere un abbigliamento che sia in sintonia con lo stile del centro e nello stesso tempo, che ti permetta di lavorare comodamente.
  4. Non commettere l’errore DI AVERE UNA PELLE NON CURATA. Come puoi proporre dei prodotti o dei trattamenti per il viso, se la tua pelle appare grigia, spenta e ispessita? Devi avere la massima cura di te stessa, anche per mostrare alle clienti, che la prima ad avere risultati dai prodotti e dai trattamenti, sei tu!
  5. Non commettere l’errore DI USARE PROFUMI TROPPO INTENSI. Ricorda che, come operatori, in cabina stiamo a stretto contatto con le clienti e perciò è importante non usare dei profumi forti, perché possono risultare fastidiosi. É importante usare sempre deodoranti delicati che diano una sensazione di freschezza a chi sta vicino a noi.
  6. Non commettere l’errore di AVERE LE MANI NON CURATE. Le tue mani si prendono cura di tutte le tue clienti e sono sempre ben in vista! Perciò è fondamentale averle curate. Le unghie devono essere corte per permettere di eseguire tutte le manualità senza dare fastidi alla cliente e le cuticole devono essere sempre ben sistemate! Se hai lo smalto o una ricostruzione devono essere sempre impeccabili. Dopo ogni trattamento in cabina è fondamentale lavare bene le mani ed usare una spazzolina per pulire perfettamente anche le unghie!
  7. Non commettere l’errore di avere i CAPELLI IN DISORDINE. Un altro aspetto che non va assolutamente trascurato, sono i capelli. È basilare che siano sempre ben puliti. Se sono lunghi, devono essere assolutamente raccolti. Non è possibile lavorare sulla cliente con i nostri capelli che svolazzano sul viso!
  8. Ultimo, ma non ultimo, fai attenzione a ciò che mangi! Ricorda che anche l’alito deve essere gradevole!

Evita di commettere questi errori e non pensare che siano cose banali o scontate perché non lo sono affatto.  La cliente si accorgerà subito dei nuovi cambiamenti e tenderà a dare più valore a te a al tuo centro.

Continua a seguirci sono in arrivo nuovi articoli pieni di tanti consigli utili!

Questi ed altri temi saranno trattati l’8 e 9 maggio al nostro prossimo corso BEAUTYPOWER a Milano. Fino al 10 Aprile c’è un’interessante promozione. Visita la nostra pagina cliccando su questa frase.

Debora

Non ci sono commenti

Pubblica un commento