Non ti piace vendere? Allora ti serve un metodo

Non ti piace vendere? Allora ti serve un metodo

La maggior parte delle estetiste che incontro si definisce: ”non portata per la vendita

la ritengono una pratica avulsa dal proprio lavoro e se per magia qualcuno gli garantisse un reddito sicuro, farebbero volentieri a meno di impegnarsi nella vendita.

Ti assicuro che questo accade solo in Italia, perché, in Turchia, in Russia, in Giappone, in America e in molti altri paesi, la vendita nel centro estetico è una pratica normalissima ed è considerata, come è giusto che sia, una conseguenza naturale del trattamento in cabina.

Ma da cosa nasce questa avversione?

La motivazione è da ricercarsi nel significato che noi attribuiamo alla vendita. La consideriamo come forzatura, opera di convincimento, imbrogliare, ecc. ecc. Forse ti stupirai di queste definizioni, ma pensa a come consideri i venditori che entrano nel tuo centro senza preavviso, o ancor peggio quelli telefonici.

È vero, sono invadenti ma non dipende da loro, è colpa del “sistema”, perché nessuno gli ha spiegato come cercare clienti TARGET ai quali vendere ma di questo ti parlerò nei prossimi post.

Ritorniamo invece al metodo, negli ultimi anni ho formulato infatti un sistema infallibile per vendere, frutto di anni di errori, tentativi ed esperienze fatte sul campo. È semplice, dal nome un po’ strano e ti garantisco essere molto efficace, al punto che rimpiangerai di non averlo scoperto prima.

Il metodo si chiama LORISS- CHIPOS, si tratta di una sequenza di azioni, step by step, che ti conducono naturalmente e facilmente alla vendita, proprio come fai con i trattamenti quando utilizzi una precisa sequenza applicativa, frutto del protocollo. Solo in questo modo riuscirai a dare un risultato certo alla tua cliente. Immagina infatti di invertire la sequenza che segui quando fai i trattamenti e di applicare prodotti a caso, sicuramente non otterresti lo stesso risultato.

Applicando il metodo per vendere non dovrai più operare estenuanti convincimenti, perché la cliente arriverà consapevolmente all’acquisto, al punto che ti chiederà lei stessa cosa le consigli.

Non improvvisare nella vendita perderesti il valore che hai acquisito nei confronti della tua cliente.

Non ci sono commenti

Sorry, the comment form is closed at this time.